#OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale organizzata da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari per celebrare la cinquantesima edizione della Giornata Mondiale della Terra, è cominciata alle 7:30 del mattino del 22 aprile 2021 per proseguire ininterrottamente fino alle 20:30.

I giovani - energia pulita dell’umanità e sempre più consapevoli che il futuro del pianeta è nelle loro mani - sono stati i protagonisti indiscussi della 51a Giornata mondiale della Terra, con la seconda edizione di #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale di oltre tredici ore trasmessa live dagli storici studi di della RAI, sul canale digitale RaiPlay.

Sotto la direzione del Presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi - #OnePeopleOnePlanet è stata condivisa dalla RAI come forma di forte impegno sociale per la salvaguardia dell'ambiente in questa grave fase di crisi climatica ed è stata animata da interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, con molteplici appelli alla tutela del pianeta. Durante la Maratona si sono susseguiti numerosi moduli tematici su scienza e natura, economia, innovazione, educazione, sport, arte e cultura, caratterizzati da contributi e collegamenti provenienti da da diverse parti del mondo.

Momento clou della maratona è stato il lancio in anteprima nazionale del videomessaggio di Papa Francesco per il cinquantunesimo Earth Day.

 

PAGINE

Le emozioni della Maratona 2021