
Earth Day Italia – in collaborazione con la Rete Impatta e i suoi numerosi partner della sostenibilità – intende sostenere le idee e i progetti di giovani e giovanissimi attraverso l’iniziativa “Call4Earth – Produci il cambiamento”. I giovani di tutta Italia sono stati chiamati dal 22 aprile – in occasione della Maratona #OnePeopleOnePlanet – a presentare progetti di Sviluppo Sostenibile che Earth Day Italia selezionerà attraverso una commissione di esperti con l’obiettivo di sviluppare e finanziare i più esemplari e significativi.
Tutti i progetti presentati saranno raccolti in una pubblicazione sulla sensibilità dei giovani italiani che Earth Day Italia consegnerà alle istituzioni in vista della COP27 di Egitto, in programma a novembre a Sharm el-Sheikh. I migliori progetti saranno inoltre oggetto di un sostegno economico per poterne approfondire la fattibilità e poterne eventualmente finanziare la realizzazione concreta nel corso dell’anno.
I progetti potranno essere ispirati a qualunque campo di applicazione legato ai temi dello sviluppo sostenibile e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (https://unric.org/it/agenda-2030/). L’iniziativa è rivolta a studenti delle scuole superiori e delle università, inoltre potranno partecipare i giovani che aspirano all’iniziativa imprenditoriale o che desiderano confrontarsi con questo mondo, dove il cambiamento si produce attraverso le leggi del mercato e dell’innovazione.
Per informazioni e per presentare la propria candidatira visita il sito della Call4Earth
PROGRAMMA
#OnePeopleOnePlanet