
I giovani – energia pulita dell’umanità e sempre più consapevoli che il futuro del pianeta è nelle loro mani – sono stati i protagonisti indiscussi della 51a Giornata mondiale della Terra, con la seconda edizione di #OnePeopleOnePlanet, la maratona multimediale di oltre tredici ore trasmessa live dagli storici studi di della RAI, sul canale digitale RaiPlay.
Sotto la direzione del Presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi – #OnePeopleOnePlanet è stata condivisa dalla RAI come forma di forte impegno sociale per la salvaguardia dell’ambiente in questa grave fase di crisi climatica ed è stata animata da interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne, con molteplici appelli alla tutela del pianeta. Durante la Maratona si sono susseguiti numerosi moduli tematici su scienza e natura, economia, innovazione, educazione, sport, arte e cultura, caratterizzati da contributi e collegamenti provenienti da da diverse parti del mondo.
Momento clou della maratona è stato il lancio in anteprima nazionale del videomessaggio di Papa Francesco per il cinquantunesimo Earth Day.
PROGRAMMA
#OnePeopleOnePlanet